79 Lettera al Vescovo Caliaro del 7 giugno 1965.

L79 [07-06-1965]

Don Ottorino ringrazia gli auguri ricevuti per il suo 25° anniversario di sacerdozio e chiede notizie a proposito dei lavori per le strutture della parrocchia Gesù Operaio di Monterotondo (RM). Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande, scritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto anche l’indirizzo.

Vicenza, 7 giugno 1965

La celebrazione del XXV anniversario di sacerdozio di don Ottorino fu particolarmente solennizzata, con la presenza alla Casa dell’Immacolata del vescovo diocesano S.E. mons. Zinato e la consacrazione presbiterale di don Lino Dal Moro, don Venanzio Gasparoni e don Matteo Pinton.

L79,1 [07-06-1965]

1. Eccellenza Reverendissima, La ringrazio sentitamente per il cordiale augurio e la paterna benedizione inviata in occasione del XXV del mio sacerdozio e della Sacra Ordinazione di tre Sacerdoti e sette Suddiaconi della nostra Congregazione. Passate le giornate di festa ora resta la grande realtà di tre Sacerdoti in più nella nostra Famiglia: tra questi c’è anche uno dei due Sacerdoti destinati a Monterotondo.Abbia la bontà di scusare, Eccellenza Rev.ma, se mi permetto di chiederLe a che punto stanno i lavori, poiché ho sentito da Don Giovanni Grandi che non inizieranno prima del prossimo luglio. Gradirei avere una Sua cortese risposta, Eccellenza Rev.ma, anche perché ho in sospeso una richiesta di S.E. Mons. Zinato che mi invita a prendere la direzione dell’Orfanotrofio Cremona di Bassano del Grappa. Se a ottobre o a novembre non si potrà iniziare a Monterotondo, temo che sarà difficile che possa esimermi dall’impegno, poiché S.E. Mons. Zinato sa che abbiamo del personale a disposizione.RinnovandoLe il mio grazie più sincero Le assicuro un particolare ricordo al Signore e Le invio i più devoti ossequi.Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon

CONGREGAZIONE

CONGREGAZIONE storia