Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 786 Lettera al dott. Mattia D’Emilio

786 Lettera al dott. Mattia D’Emilio

Il dott. MATTIA D’EMILIO era, all’epoca, segretario particolare del Ministro della Pubblica Istruzione, ed era stato presentato a don Ottorino dal dott. Licopoli, e per tale motivo la lettera viene posta in questa sezione. In data 6.4.1964 aveva inviato una lettera notificando la concessione di un sussidio per la Congregazione, e il 23.5.1964 una nota per un nuovo sussidio.

L786 [01-06-1964]

Don Ottorino ringrazia per l’interessamento in favore di una richiesta di sussidio da parte della Congregazione.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata.

1 giugno 1964

Egregio Dottore, ho ricevuto la Sua gentile notifica in data 23 maggio n. 370/46 riguardante il sussidio disposto da codesto Ministero in favore della Pia Società San Gaetano, cui ha fatto subito seguito il corrispondente avviso da parte del Provveditorato agli studi di Vicenza. Permetta ora che pure a Lei manifesti la mia più viva riconoscenza per la benevola comprensione che sempre finora abbiamo in Lei trovato e che La anima ad essere così sollecito per ogni nostra necessità. Creda che è per me motivo di vera consolazione il poter contare con fiducia su persone amiche, che conoscono le nostre finalità e i nostri bisogni. E perdoni se ancora una volta approfitto della Sua bontà pregandoLa di trasmettere a S. E. il Ministro Gui la lettera di ringraziamento che Le accludo nella presente. Di nuovo La ringrazio di cuore di ogni cosa e Le formulo i più vivi auguri per il Suo quotidiano lavoro. Con devoti ossequi e saluti.

Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon