134 Lettera al Vescovo Di Stefano del 24 giugno 1966.

L134 [24-06-1966]

Don Ottorino ringrazia per l’entusiasmo con cui è stata accolta la decisione di iniziare una Comunità nel Chaco Argentino e per le attività avviate per l’accoglienza. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande di carta velina, scritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In basso a sinistra è posto a macchina l’indirizzo. Si conserva pure la lettera di S.E. mons. Di Stefano del 30.4.1966, della quale la presente è risposta.

24 giugno 1966

Il riferimento è alle notizie trasmesse da S.E. mons. Di Stefano con la lettera del 30.4.1966, con la quale informa delle molteplici iniziative per preparare il campo di lavoro e l’accoglienza per i Religiosi di San Gaetano.

L134,1 [24-06-1966]

1. Eccellenza Reverendissima,

al termine dell’anno scolastico che si è concluso proprio in questi giorni trovo finalmente un momento di calma per inviarLe alcune righe di riscontro alla Sua gradita lettera del 30 aprile scorso.La ringrazio di cuore per le Sue espressioni di stima e di fiduciosa attesa nei nostri riguardi; faremo quanto è nelle nostre possibilità per poter concretizzare quanto abbiamo promesso. La viva gioia con cui è stata accolta la notizia della nostra adesione al Suo invito e la fattiva e pronta opera di preparazione perché tutto possa riuscire nel migliore dei modi ci riempiono l’animo di commozione e ci sono garanzia per una sempre più stretta e fraterna collaborazione. La formazione di una apposita commissione esecutiva, la terra procurata, le pratiche per la casa della gendarmeria ci testimoniano la pronta risposta di tutti i Suoi collaboratori, con i quali saremo onorati di poter continuare in questo clima di operosa intesa. La ringrazio in particolare di quanto vorrà inviare per facilitare ai Religiosi che saranno destinati alla Sua diocesi la conoscenza della situazione e dei costumi del luogo, in modo che un po’ alla volta possano prepararsi e predisporsi alle diverse difficoltà che dovranno incontrare.

Restiamo fraternamente uniti nella preghiera e nel ricordo, perché il Signore benedica i nostri propositi e le nostre disposizioni. Le rinnovo, a nome anche di Don Aldo e di tutti i Religiosi, i più cordiali auguri per la Sua attività pastorale e Le porgo devoti saluti.

Sac. Ottorino Zanon

CONGREGAZIONE Case della Congregazione

CONGREGAZIONE