151 Lettera al Vescovo Di Stefano del 30 ottobre 1969.

L151 [30-10-1969]

È una nota ufficiale con la quale don Ottorino conferma l’invio di due nuovi Religiosi alla Comunità del Chaco. Si conserva la fotocopia della lettera dattiloscritta sulla facciata anteriore di un foglio grande con intestazione e stemma della Congregazione, debitamente firmata. Si conserva pure la lettera ufficiale di richiesta da parte di S.E. mons. Di Stefano del 10.10.1969, della quale la presente è risposta.

Vicenza, 30 ottobre 1969

L151,1 [30-10-1969]

1. Eccellenza Reverendissima, in risposta alla Sua cortese lettera del 10 c.m., nella quale mi chiede l’invio dei due nostri Religiosi Sac. Galvan Giovanni e Diacono Dionigi Castagna per la Scuola Politecnica “Juan XXIII” sita nella Sua Diocesi di P.cia Roque Sàenz Peña, sono ben lieto di comunicarLe che la Sua richiesta è stata accolta.

Fin da questo momento, Ecc.za Rev.ma, affido al Suo buon cuore e alla Sua esperienza pastorale i due Religiosi, e La ringrazio per l’affetto con il quale – sono certo – saprà essere loro guida paterna, come lo è stato per gli altri Religiosi della Pia Società San Gaetano che già lavorano nella Sua Diocesi.Voglio quindi sperare che possano esserLe veramente validi collaboratori nell’opera di orientamento morale e professionale dei giovani della Scuola Politecnica e nel lavoro pastorale diocesano.Mentre Le prometto, Ecc.za Rev.ma, un ricordo particolare al Signore, Le porgo l’augurio più sentito di ogni bene spirituale e materiale per la Sua cara Diocesi, e Le presento l’espressione più sincera della nostra stima e della nostra amicizia.Chiedendo per tutta la Congregazione la Sua episcopale benedizione, porgo cordiali saluti.

Sac. Ottorino Zanon

Superiore Generale

CONGREGAZIONE storia