153 Lettera al Vescovo Di Stefano del 26 giugno 1970.

Evidentemente c’è un ‘error calami’ perché la lettera di S.E. mons. Di Stefano porta la data del 7.5.1970.

S.E. mons. Di Stefano, nella lettera del 7.5.1970, aveva chiesto a don Ottorino di intercedere presso il vescovo diocesano mons. Zinato e il suo vicario mons. Fanton perché inviassero sacerdoti diocesani a lavorare nella diocesi di P.R. Sàenz Peña.

L153 [26-06-1970]

Don Ottorino risponde alla richiesta di interessamento presso il vescovo di Vicenza per un aiuto di sacerdoti alla diocesi. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande, scritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. Si conserva pure la lettera di S.E. mons. Di Stefano del 7.5.1970, della quale la presente è risposta.

26 giugno 1970

Carissimo Monsignore, rispondo con ritardo alla Sua amichevole del 22 maggio scorso e ringrazio per le buone notizie sulla Parrocchia, sulla Chiesa e sulla Escuela Politecnica. Lei mi chiede un appoggio presso S. Ecc.za Mons. Zinato; ma Lei conosce la situazione di ‘Vicenza’ e sa quanto sia difficile venire a decisioni, ora in modo particolare. Penso d’altra parte che non si possa sperare molto in aiuti dalla Diocesi. Comunque confidiamo nella Provvidenza: da parte mia sarò ben felice, se mi si offrirà l’opportunità, di esserLe utile. Ho scritto a Padre Pedro e spero che in un prossimo incontro potremo tracciare un programma chiaro e preciso di collaborazione tra la nostra Famiglia Religiosa e la Diocesi di Presidencia Roque Sàenz Peña. Mentre rinnovo espressioni di viva gratitudine e di sincera stima, assicuro il costante ricordo al Signore e porgo i migliori auguri di ogni bene per Lei, la Sua attività, i Suoi collaboratori e per la cara Diocesi di Presidencia. Un abbraccio fraterno.

Don Ottorino