Lettere > Lettere ad autorità ecclesiastiche > Destinatario: S. E. mons. Italo Di Stefano > 154 Lettera al Vescovo Di Stefano dell’11 marzo 1972.

154 Lettera al Vescovo Di Stefano dell’11 marzo 1972.

L154 [11-03-1972]

Don Ottorino comunica il programma del suo ultimo viaggio in America Latina. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande di carta velina, scritto sulla facciata anteriore. Manca la firma.

Vicenza, 11 marzo 1972

È il 6° ed ultimo viaggio di don Ottorino in America Latina, realizzato dal 14 marzo al 29 aprile 1972, con visita alle Comunità del Brasile e dell’Argentina.

I Religiosi di San Gaetano erano presenti nel Chaco già da quasi cinque anni, ma fra la Congregazione e la Diocesi non era stata stipulata ancora alcuna convenzione.

L154,1 [11-03-1972]

1. Carissimo Monsignore, le comunico con gioia che sono in partenza per la nostra cara terra americana. Arriverò a Resende (Brasile) mercoledì prossimo 15 marzo.Il giorno 5 aprile Don Aldo si unirà a me e con lui, nello stesso giorno, arriverò a Buenos Aires, dove ci fermeremo fino alla fine settimana. Per il 9 aprile contiamo di poterci fraternamente abbracciare a Roque Sàenz Peña.È necessario che ci incontriamo per definire le convenzioni. Nell’attesa del desiderato incontro, porgo il più fraterno augurio per la prossima Pasqua ed assicuro un ricordo al Signore, affinché l’aiuti nella difficile e preziosa missione pastorale che sta svolgendo.

Un cordiale saluto.

Don Ottorino

AUTOBIOGRAFIA viaggi