Lettere > 3.Lettere ad autorità ecclesiastiche > S.E. mons. Sebastiano Baggio > 164 Lettera del 4 settembre 1966 al card. Baggio.

164 Lettera del 4 settembre 1966 al card. Baggio.

L164[04/09/1966]

Don Ottorino comunica la data del suo viaggio in Brasile insieme con don Aldo per conoscere la situazione e programmare l’inizio di una Comunità della Congregazione. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande di carta velina, scritto sulla facciata anteriore. In basso a sinistra è posto l’indirizzo. La firma autografa è abbreviata. Si conserva pure la fotocopia della lettera di S.E. mons. Baggio del 12.9.1966, risposta della presente.

4 settembre 1966

S.E. mons. Baggio, nella sua lettera del 4.7.1966, aveva scritto: “Qui a Rio vorrei averLa mio ospite in Nunziatura”.

L164,1[04/09/1966]

1 Eccellenza Reverendissima, eccomi finalmente nella possibilità di comunicarLe la data del nostro viaggio in Brasile per concretizzare qualcosa a favore della Casa di Resende per la quale con ispirato pensiero Lei si è rivolto alla nostra Congregazione. Saremo così fraternamente uniti, tutti figli della terra vicentina, in spirito di totale donazione e umile servizio apostolico per il bene delle anime che il Signore ci affiderà.Don Aldo e il sottoscritto partiremo da Milano con un volo dell’Alitalia il 3 ottobre prossimo, e arriveremo a Rio alle ore 9.35 del mattino di martedì 4 ottobre. Nella mattinata stessa cercheremo di essere in Nunziatura, approfittando della gentile ospitalità che V.E. ha voluto offrirci e di cui Le sono infinitamente grato. Di lì cercheremo di metterci in contatto con il Dr. Marzotto e ordinare insieme il programma della nostra permanenza in Brasile. Già ho notificato ogni cosa al Dottore, affinché possa essere disponibile in quei giorni per una visita a Resende.Voglio confidare che lo stesso spirito apostolico che ci anima ci sorreggerà in questa nuova Opera, infondendoci coraggio per superare ogni difficoltà. La ringrazio ancora una volta del fraterno affetto e stima, e Le porgo devoti cordiali saluti.

Sac. Ottorino Zanon

AUTOBIOGRAFIA viaggi

CONGREGAZIONE Case della Congregazione