Lettere > 3.Lettere ad autorità ecclesiastiche > S.E. mons. WALDYR CALHEIROS NOVAES > 178 Lettera del 25 febbraio 1968 al Vescovo Waldyr.

178 Lettera del 25 febbraio 1968 al Vescovo Waldyr.

L178[25/02/1968]

Don Ottorino chiede una lettera accompagnatoria di adesione alla domanda della Congregazione al Santo Padre per il diaconato permanente. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande, scritto sulla facciata anteriore. In basso a sinistra è posto l’indirizzo. Manca la firma. Si conserva pure la lettera di dom Waldyr del 12.3.1968, risposta alla presente.

Vicenza, 25 febbraio 1968

L178,1[25/02/1968]

1 Eccellenza Reverendissima, mentre ringrazio di cuore l’Eccellenza Vostra per la paterna comprensione dimostrata verso i Religiosi della nostra Pia Società San Gaetano, mi permetto di inviarLe con la presente una copia della domanda che intendiamo rivolgere al Santo Padre, su invito della Segreteria di Stato di S.S., allo scopo di ottenere il Diaconato permanente per gli Assistenti della nostra Congregazione. Alla domanda mi sembrerebbe opportuno aggiungere una lettera di adesione, diretta al Santo Padre e scritta da ogni vescovo nella cui diocesi siano in attività apostolica alcuni dei nostri Religiosi.Confidando nella bontà di Vostra Eccellenza, mi permetto rivolgere umile supplica di unire, se Le sembrerà opportuno, la Sua autorevole voce a quella degli altri eccellentissimi vescovi, in questa nostra richiesta.

Nel qual caso, resto in fiduciosa attesa di una Sua lettera, diretta al Santo Padre, che unirò, con le altre, alla nostra domanda.Nella speranza di una sempre più fraterna ed efficace collaborazione al bene delle anime, ringraziandoLa per l’affetto e la stima dimostrateci, porgo il più deferente saluto.

Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon

CHIESA Papa

DIACONATO