Lettere > 3.Lettere ad autorità ecclesiastiche > S.E. mons. WALDYR CALHEIROS NOVAES > 181 Lettera del 22 febbraio 1969 al Vescovo Waldyr.

181 Lettera del 22 febbraio 1969 al Vescovo Waldyr.

L181[22/02/1969]

Don Ottorino ringrazia per la stima nell’affidare la ‘reggenza’ della chiesa matrice di Resende – RJ ai Religiosi della Congregazione. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande di carta velina, scritto sulla facciata anteriore. In basso a sinistra è posto l’indirizzo. La firma autografa è abbreviata.

22 febbraio 1969

La parrocchia della Matrice si trova al centro della cittadina di Resende, ed è considerata la più importante per la sua ubicazione e per la sua storia.

L181,1[22/02/1969]

1 Eccellenza Rev.ma, desidero manifestarLe la più viva riconoscenza per la fiducia che Vostra Ecc.za ha dimostrato nella nostra Congregazione e nei nostri Religiosi di Resende affidando loro la ‘reggenza’ della parrocchia della Matrice .La notizia comunicatami da p. Luigi Mecenero mi ha arrecato tanta gioia perché vedo così allargarsi il campo di apostolato per i Sacerdoti e soprattutto per i Diaconi della Pia Società. Nutro fiducia che i Diaconi, sempre meglio preparati, sapranno inserirsi con semplicità tra i fratelli di Resende diventando fermento di vita cristiana secondo lo spirito del Concilio Vaticano II.

Riconoscente a Vostra Ecc.za per l’affetto e l’aiuto che generosamente offre ai nostri giovani apostoli di Resende e assicurando la fraterna preghiera per il ministero di Vostra Ecc.za, porgo i più cordiali auguri e saluti.

Sac. Ottorino Zanon

CONGREGAZIONE Case della Congregazione

PASTORALE parrocchia

DIACONATO

CHIESA Concilio