47 Lettera al Vescovo Onisto del 17 agosto 1972.

L47 [17-08-1972]

È l’unica lettera al vescovo diocesano mons. Onisto, ed è una nota di ringraziamento per una offerta da lui inviata in favore delle missioni della Congregazione in America Latina. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta sulla facciata di un foglio grande con l’intestazione e lo stemma della Congregazione. La firma autografa è abbreviata.

17 agosto 1972

L47,1 [17-08-1972]

1. Ecc.za Rev.ma, ritornando da una visita alle nostre Comunità Religiose in Italia, ho trovato la preziosa offerta di £. 2.500.000 con la quale l’E.V. ha voluto aiutare le Missioni in America Latina di questa Pia Società.

È questo un segno molto concreto nel quale noi scorgiamo l’affetto con cui l’E.V. ci ha onorati dal giorno della Sua elezione a Vescovo di Vicenza. Ma il Suo gesto di carità, oltre che la Sua personale benevolenza, ci testimonia l’amicizia, l’appoggio e la volontà di collaborazione della diocesi intera, specialmente dei sacerdoti che ci sono fratelli nell’impegno apostolico.Mentre dunque ringraziamo Lei, Ecc.za Rev.ma, vorremmo ringraziare anche tutti quanti hanno partecipato all’offerta. A questo grazie corale partecipano in modo speciale i fratelli che in Brasile, Guatemala e Argentina saranno i beneficiari della Vostra bontà.

Oltre che dall’amore di Cristo, siamo spronati a lavorare con grande senso di responsabilità anche da queste offerte che spesso rappresentano e riuniscono l’obolo di decine di vedove evangeliche. Che il Signore ci aiuti ad essere quotidianamente degni di queste grazie! Allo scopo umilmente imploro, Ecc.za Rev.ma, la Sua paterna benedizione su tutta la Famiglia Religiosa.

Sac. Ottorino Zanon

PROVVIDENZA benefattori

CHIESA Vescovo