515 Lettera del 6 dicembre 1971 a don Leonzio Apostoli.

L515 [06-12-1971]

Don Ottorino, con parole persuasive ed incoraggianti, propone un cambio di missione dal Guatemala all’Argentina.
Si conserva la fotocopia della lettera originale: sono due fogli grandi, dei quali il primo con l’intestazione e lo stemma della Congregazione, scritti a mano sulla facciata anteriore. La firma autografa è con il solo nome.

6.XII.1971

La lettera di don Leonzio, indirizzata a don Ottorino e a don Aldo, è del 27.11.1971, con l’aggiunta autografa di don Ottorino stesso: ‘Risposto 6.XII.1971’.

Don Luigi Furlato si trovava, all’epoca, in Brasile con la responsabilità del Patronato ‘Lar dos meninos’ e della parrocchia di Paraiso, ma già destinato ad avviare una Comunità alla periferia di Buenos Aires in Argentina.

L’avverbio ‘sempre’ è sottolineato due volte nel testo originale.

L515,1 [06-12-1971]

1Amatissimo Don Leonzio
Abbiamo ricevuto la tua lettera e rispondo a nome anche di Don Aldo. Continua a vedere tutto alla luce della fede. Dio ha i suoi piani. Noi tutti siamo poveri strumenti nelle sue mani divine. Ho scritto a Don Furlato e ti attende a braccia aperte. Ha accolto con gioia la tua nomina a compagno di missione apostolica in Argentina. A metà febbraio io sarò in Brasile. Resterò un mese con voi e poi andrò a prepararvi il posto in Argentina. Poi tornerò ancora a Resende. Può darsi, se farai il buono, che ti conduca come fratello a vedere la nuova terra promessa. Conserva del denaro, se puoi, per sicurezza, per il viaggio. Guarda sempre in alto e sappi che ti sono sempre vicino. Prega per me affinché io possa essere sempre di Gesù. Tuo fratello Mariano fa molto bene. Floriano, con Valentino, sembra rinato. Vedi che la Madonna non ci abbandona. Un bacio.

Tuo Don Ottorino

VIRTÙ

fede

AUTOBIOGRAFIA viaggi

MARIA madre della Congregazione