54 Lettera a p. Ravasi del 6 maggio 1967.

La lettera è diretta alla Sacra Congregazione dei Religiosi, sempre attraverso l’interessamento di P. Ravasi.

L54 [06-05-1967]

Don Ottorino rinnova la richiesta per trasferire il gruppo dei Novizi, durante il periodo estivo, nel Villaggio San Gaetano di Bosco di Tretto (VI). Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto a macchina l’indirizzo del destinatario.

Vicenza, 6 maggio 1967

OGGETTO: Domanda di trasferimento dei Novizi della Pia Società San Gaetano di Vicenza, fuori sede.

La risposta del 6.6.1967, prot. n. 14587/67, della Sacra Congregazione fu affermativa: “Vigore facultatum a Ss.mo Domino Nostro concessarun, Sacra Congregatio Negotiis Religiosorum Sodalium praeposita, attentis expositis, benigne adnuit pro gratia iuxta preces, servatis ceteris servandis. Praesentibus valituris ad quinquennium”.

L54,1 [06-05-1967]

1. Il sottoscritto, Sac. Ottorino Zanon, Superiore Generale della Pia Società San Gaetano di Vicenza (Congregazione di diritto diocesano), chiede a codesta Sacra Congregazione dei Religiosi di poter trasferire, dalla sede di Vicenza e durante i mesi estivi, il gruppo dei Novizi a S. Ulderico di Tretto, località sita nella stessa diocesi di Vicenza, a motivo della ristrettezza dei locali e soprattutto per favorire un più fecondo ed impegnativo lavoro spirituale che, in sede, durante l’estate si renderebbe impossibile. Il sottoscritto si rende perciò garante della massima regolarità e quanto previsto dal Codice di Diritto Canonico per la vita del Noviziato, assicurandone la continuità in una atmosfera di maggiore libertà e serenità.Nella speranza che codesta Sacra Congregazione dei Religiosi voglia benevolmente accogliere la presente domanda, porgo i più vivi ringraziamenti e i più religiosi e rispettosi ossequi.

IL SUPERIORE GENERALE

Sac. Ottorino Zanon

CONGREGAZIONE storia