55 Lettera a p. Ravasi del 27 giugno 1967.

L55 [27-06-1967]

È una nota di ringraziamento per aver ottenuto dalla Congregazione dei Religiosi un rescritto per il Noviziato. Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande, dattiloscritto sulla facciata anteriore. Manca la firma.

27 giugno 1967

L55,1 [27-06-1967]

1. Carissimo Padre,

da parte della Curia Vescovile di Vicenza ho da poco ricevuto una copia del Rescritto della Sacra Congregazione dei Religiosi, col quale si concede che i nostri Novizi escano dalla Casa del Noviziato non oltre due mesi all’anno e “ad quinquennium”.

La ringrazio perciò di tutto cuore del favore che così gentilmente ci ha usato di inoltrare la nostra domanda alla S. Congregazione dei Religiosi per ottenere il suddetto Rescritto.Il Suo prezioso aiuto e la Sua fattiva collaborazione ci testimoniano ancora una volta tutto l’affetto che La lega alla nostra Congregazione e l’amicizia sentita che ci avvicina e ci unisce. Di questo Le siamo sinceramente riconoscenti e preghiamo il Signore che voglia benedire la Sua preziosa attività.Con i sentimenti della più viva stima e del più sincero affetto porgo cordiali e devoti saluti.Dev.mo

Sac Ottorino Zanon

CONGREGAZIONE storia