56 Lettera a Mons. Gaspari del 4 maggio 1968.

L56 [04-05-1968]

È la comunicazione della presentazione presso la Congregazione dei Religiosi della domanda per il diaconato permanente, e allo stesso tempo un ringraziamento per il suo prezioso interessamento in merito. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta sulla facciata anteriore di un foglio grande. Manca la firma. Il nome del destinatario è scritto a mano da don Ottorino stesso in calce della lettera.

Vicenza, 4 maggio 1968

Mons. Alberto Bovone era all’epoca Officiale della Congregazione del Concilio, che diverrà poi la Congregazione del Clero.

L56,1 [04-05-1968]

1. Molto Reverendo Monsignore, sento il dovere di renderla partecipe della nostra gioia, comunicandole che oggi Mons. Bovone ha consegnato a Sua Ecc.za il Segretario della Sacra Congregazione per i Religiosi la richiesta del Diaconato permanente per il nostro Istituto.Questa mattina ho celebrato la S. Messa per Lei e con la presente desidero porgerle il più vivo ringraziamento, perché noi tutti siamo convinti che il Signore si sia servito proprio della Sua opera nel portare la pratica a questo punto.Nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà, incoraggiato dalla bontà e gentilezza con cui mi ha accolto nei precedenti incontri, mi permetterò di venirla a disturbare per qualche consiglio.

Intanto l’assicuro del mio fraterno ricordo al Signore, perché non Le venga meno la luce necessaria a compiere con fede e amore l’alta missione affidatale dalla Provvidenza.Rinnovando i più vivi ringraziamenti, porgo il più cordiale saluto.Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon

DIACONATO