Lettere > LETTERE ad AMICI e BENEFATTORI > Lettere > 727 Lettera al signor Ferruccio Zanon

727 Lettera al signor Ferruccio Zanon

Il signor FERRUCCIO ZANON era un giovane di Cittadella (PD), che aveva da poco celebrato il suo matrimonio e aveva inviato una lettera a don Ottorino per chiedere preghiere.

L727 [25-02-1969]

Don Ottorino si congratula per la nuova vita matrimoniale da poco iniziata e promette la sua preghiera.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In alto è posta a mano da don Aldo l’indicazione del destinatario.

Vicenza, 25 febbraio 1969

L727,1 [25-02-1969]

1 Carissimo Ferruccio,
di ritorno da un viaggio che mi ha costretto fuori sede per alcuni giorni ho trovato la tua letterina, che ho tanto gradita. Mentre mi congratulo vivamente con te per l’entusiasmo e la buona volontà con cui hai iniziato la tua nuova vita "a due", ti assicuro che celebrerò al più presto la Santa Messa secondo le tue intenzioni. Vedo con gioia che il tuo più grande interesse è che nella tua famiglia regnino la concordia e la pace cristiana, e sono certo perciò che il Signore e la Madonna non mancheranno di esaudirti anche negli altri tuoi desideri. È Gesù stesso che ce lo insegna nel Vangelo: "Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia e il resto vi sarà dato in sovrappiù!". Da parte mia chiederò alla Madonna il bambino che tanto desideri e mi auguro che questa mia preghiera sia della massima efficacia! In cambio mi permetto di chiederti un favore: se incontrerai qualche giornata "nera", offrila al Signore per questa Famiglia di San Gaetano che, mentre s’ingrandisce, abbisogna sempre più della protezione dall’Alto. Cordialissimi saluti, estensibili anche alla Signora.

Don Ottorino

FAMIGLIA

MARIA