Lettere > LETTERE ad AMICI e BENEFATTORI > Lettere > 739 Lettera alla sig.ra Luigia Cazzavillan Cortese

739 Lettera alla sig.ra Luigia Cazzavillan Cortese

L739 [25-03-1970]

Don Ottorino, dopo aver presentato gli auguri pasquali, chiede un prestito in denaro per l’acquisto di una macchina tipografica per la stampa dei Vangeli in varie lingue.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In alto è posto a mano dal segretario il cognome della destinataria.

25 marzo 1970

L739,1 [25-03-1970]

1 Distinta Signora,
anzitutto approfitto della presente per porgerLe i più sentiti auguri di una Santa Pasqua e per rassicurarLa che da parte nostra, memori dell’affetto da Lei dimostrato verso le nostre Missioni, continuiamo a ricordare al Signore Lei e l’indimenticabile Suo marito. Ora, in riferimento al prestito a Lei richiesto tramite il Sig. Ferruccio Pivetta, mi permetto di precisare che esso sarebbe necessario per completare il saldo di una macchina tipografica comperata al prezzo di £. 16.000.000 (sedici milioni), macchina che serve per stampare centinaia di migliaia di Vangeli in lingua inglese, spagnola, malgascia, araba, cecoslovacca ecc... da inviare alle Missioni. Per quanto riguarda gli interessi e le garanzie da offrire, mi rimetto in pieno alle Sue disposizioni, pronto a rilasciare cambiali o dichiarazione legalizzata a seconda che verrà da Lei stabilito. Trattandosi di una spesa che andrà a completo beneficio delle Missioni, spero di trovare la Sua piena comprensione. RingraziandoLa per l’affetto che ci porta, porgo il più cordiale saluto.

Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon

PROVVIDENZA benefattori