Lettere > LETTERE ad AMICI e BENEFATTORI > Lettere > 746 Lettera alla signorina Giovanna Splendore

746 Lettera alla signorina Giovanna Splendore

La signorina GIOVANNA SPLENDORE era, all’epoca infermiera a Monterotondo (Roma) e frequentava la parrocchia Gesù Operaio. È la figlia della signora Agata, destinataria delle due precedenti lettere di don Ottorino.

Don Flavio Campi era all’epoca parroco di Gesù Operaio a Monterotondo (Roma).

L746 [20-01-1972]

Don Ottorino comunica la possibilità di incontrare la mamma durante un imminente viaggio a Monterotondo (Roma).
Si conserva la copia carbone: è un foglio con l’intestazione e lo stemma della Congregazione, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto a macchina l’indirizzo della destinataria.

20 gennaio 1972

Gentile Sig.na, qualche giorno fa ho ricevuto una lettera di Sua madre, che mi esprimeva un desiderio, di cui penso Lei sia al corrente. Ho tardato a rispondere perché stavo esaminando la possibilità di un viaggio a Crotone proprio in questo periodo. Essendo ora venuto alla decisione, La pregherei di informare la mamma che nei primi giorni di febbraio sarò di passaggio a Monterotondo, dove mi fermerò un po’ di tempo: a mezzo don Flavio sarò più preciso e potremo così fissare un incontro. Con l’occasione di questo scritto vorrei ringraziarVi tanto per il bene che avete voluto alla nostra Comunità di Monterotondo. So con quanto affetto e con quali attenzioni li avete seguiti e siete state loro vicine anche con la preghiera. A nome anche loro, quindi, Vi manifesto tutta la mia sincera gratitudine. Mentre Vi assicuro un particolare ricordo nel Santo Sacrificio, formulo la preghiera e l’augurio che la cara Mamma di Gesù Vi renda, come sa fare soltanto Lei, il merito del Vostro buon cuore, e della Vostra testimonianza cristiana. Mentre saluto e benedico, presento un fraterno arrivederci.

Sac. Ottorino Zanon