Lettere > LETTERE ad AMICI e BENEFATTORI > Lettere > 760 Lettera alla signorina Rosa Crovato

760 Lettera alla signorina Rosa Crovato

La signorina ROSA CROVATO era, all’epoca, presso la Casa Protezione della Giovane di Thiene (VI).

L760 [12-03-1972]

Don Ottorino ringrazia con molto calore, sottolineando il gesto di generosità verso la Congregazione come un nuovo atto di presenza della Provvidenza.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande con l’intestazione e lo stemma della Congregazione, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In alto è posto a macchina l’indirizzo della destinataria.

12 marzo 1972

L760,1 [12-03-1972]

1 Gent.ma Signorina,
avevo desiderato di poter venire a Thiene per ringraziarLa personalmente di quanto mi ha comunicato con la Sua gradita del 4 c.m. Ma ho dovuto anticipare la partenza per l’America del Sud, dove vado a visitare le nostre Missioni; e con questo "fuori programma" è sfumata anche la possibilità di realizzare il mio desiderio. È stata questa la causa del ritardo della presente. Tuttavia il mio grazie non è meno vivo e meno sentito. Il Suo gesto, ispirato da un’anima profondamente apostolica, è per noi un segno tangibile della provvida Presenza di Colui che ci guida ed assiste. Da 31 anni, cioè dal giorno in cui quest’opera ha incominciato i primi passi, siamo andati avanti confidando più nella bontà del Signore che in noi stessi e nelle nostre limitate risorse umane. Ma la Divina Provvidenza ci ha sempre assistiti con cura materna, non lasciandoci mancare mai nulla di necessario. Tutto in questa Congregazione è opera di questa benevola assistenza divina, che noi "sentiamo" e riconosciamo presente nell’affetto, negli aiuti e nelle preghiere dei nostri amici, Benefattori e anime generose che ci sono costantemente vicini. Anche Lei si è inserita in questa cerchia di cristiana solidarietà. Grazie, dunque, in nome di Dio e anche di quanti saranno i beneficiari della Sua generosità. Questa nostra gratitudine si concreterà in preghiere secondo le Sue intenzioni e perché il Buon Dio e la Madonna Le siano larghi di benedizioni. Con l’occasione formulo anche i migliori auguri per una Santa Pasqua, mentre rimando a dopo il mio viaggio in Sud America una visita a Thiene. Con tanta cordialità saluto e benedico.

Sac. Ottorino Zanon

PROVVIDENZA benefattori