Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 768 Lettera al Sindaco di Vicenza

768 Lettera al Sindaco di Vicenza

La Stradella Mora (ora Via Mora) si stacca da Viale Astichello e conduce fino a Viale Cricoli passando davanti all’entrata dell’Istituto San Gaetano.

L768 [23-02-1951]

Don Ottorino chiede che il Comune della città si faccia carico della sistemazione della Stradella Mora.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta bianca, dattiloscritto sulla facciata anteriore. Manca la firma. Dopo la data è posto a macchina l’indirizzo dell’Ente destinatario.

Vicenza, 23 febbraio 1951

Preg.mo Signor Sindaco, mi permetto, con la presente, di segnalare un bisogno che ormai si fa sentire da tutti gli abitanti della Stradella Mora ed in modo particolare dalle moltissime persone che frequentano l’Istituto S. Gaetano. La Stradella Mora attualmente è frequentatissima ed insufficiente per il movimento che si è creato. Inoltre alla sera, causa l’oscurità, è luogo di ritrovi poco seri con inevitabile scandalo dei ragazzi accolti dall’Istituto S. Gaetano. Ora si chiederebbe se codesto Comune potesse prendere in carico la Stradella Mora sistemandola almeno per il primo tratto che conduce fino all’Istituto S. Gaetano. Nella speranza che la presente venga bene accolta, sentitamente ringrazia ed ossequia.

Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon