Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 779 Lettera al dott. Alvise Crosara

779 Lettera al dott. Alvise Crosara

Il dott. ALVISE CROSARA, la cui famiglia proveniva da Valdagno (VI) ove possedeva uno stabilimento farmaceutico, risiedeva, all’epoca, a Vicenza. Aveva sposato una sorella della signorina Clementina Valeri, la cui famiglia era proprietaria dell’omonima farmacia in Corso Palladio.

L779 [28-12-1954]

Don Ottorino comunica l’impossibilità di pubblicare su un giornale una offerta fatta in favore dell’Istituto.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta bianca, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto a macchina il nome del destinatario.

28 dicembre 1954 Preg.mo Dottore, riesaminata la proposta da Lei fattami stamane di pubblicare in un giornale l’offerta (di L. 25.000.-) da Lei consegnatami in data odierna per questo Istituto, Le preciso quanto segue. Non mi è assolutamente possibile assecondare il Suo desiderio poiché questo modo di agire contrasterebbe con lo spirito animatore di questa istituzione ove in ogni tempo le offerte sono giunte segretamente in nome e per amore di Cristo. Sarebbe la prima volta che si devierebbe dalla linea tracciataci dalla Provvidenza. Presento umili scuse per il dispiacere che Le reco e, in attesa di ordini per il denaro che tengo a Sua disposizione, sentitamente ossequia.

Sac. Ottorino Zanon