Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 794 Lettera al Preside della scuola di avviamento di Asiago

794 Lettera al Preside della scuola di avviamento di Asiago

La sede dell’Istituto San Gaetano di Asiago (VI) ospitava i ragazzi delle tre classi dell’avviamento professionale, che costituivano una sezione staccata della scuola statale di Asiago, appartenente alla diocesi di Padova, alla cui cui Curia diocesana competeva la nomina dell’insegnante di religione.

L794 [26-09-1963]

Don Ottorino chiede che venga assunto come insegnante di religione il direttore dell’Istituto San Gaetano dell’epoca.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posta a macchina l’indicazione del destinatario.

26 settembre 1963

Egregio Signor Preside, Le notifico che in data odierna ho inviato domanda all’Ufficio Catechistico della Curia Vescovile di Padova affinché possa essere assegnato il Rev.do DON LUIGI MECENERO, nuovo direttore della nostra Casa di Asiago, quale insegnante di religione nelle classi della media e d’avviamento della sezione del nostro Istituto. Penso che l’Ufficio catechistico non potrà che acconsentire alla nostra richiesta e così Don Luigi potrà prestarsi per le ore necessarie. Colgo l’occasione per rinnovarLe i più vivi ringraziamenti e per formularLe, a nome anche di Don Aldo, gli auguri più sinceri per il Suo lavor. Con distinti saluti.

Dev.mo

Sac. Ottorino Zanon