Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 795 Lettera alla Curia Vescovile di Padova

795 Lettera alla Curia Vescovile di Padova

La lettera è indirizzata all’Ufficio catechistico della Curia vescovile di Padova, dal quale dipendeva la nomina degli insegnanti di religione nella scuola dell’Istituto San Gaetano di Asiago (VI).

L795 [26-09-1963]

Don Ottorino chiede la nomina del direttore dell’epoca dell’Istituto San Gaetano di Asiago (VI) come insegnante di religione nella scuola dell’Istituto.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posta a macchina l’indicazione del destinatario.

26 settembre 1963

Ven.le Curia Vescovile, con la presente porgo domanda a codesta Ven.le Curia affinché nella nostra scuola dell’Istituto San Gaetano di Asiago, succursale della scuola statale della stessa città, possa essere assegnato come insegnante di religione per il prossimo anno scolastico il Rev.do DON LUIGI MECENERO, sacerdote della nostra Congregazione e nuovo Direttore di quella Casa. Prego scusare il ritardo di codesta mia domanda e resto nella speranza che sia benevolmente acconsentito a questo richiesta. Porgo anticipatamente i più vivi ringraziamenti e di cuore riverisco.

Dev.mo

Sac. Ottorino Zanon