Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 810 Lettera al dott. Luciano Tavazza

810 Lettera al dott. Luciano Tavazza

Il dott. Tavazza aveva comunicato a don Ottorino, con lettera del 14.9.1966, di aver dato le dimissioni da Amministratore centrale delle ACLI, di essere passato alla Rai per l’Ufficio educazione degli adulti, e che il rag. Mario Mazzucchi, sua caro amico, era il nuovo amministratore delle ACLI.

Il riferimento è a uno dei molteplici fogli che don Ottorino sfornava senza interruzione per far conoscere lo spirito e le finalità della Congregazione.

L810 [27-09-1966]

Don Ottorino ringrazia per l’amicizia, invia propaganda vocazionale della Congregazione e una offerta per le ACLI.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posta a mano dal segretario l’indicazione del destinatario.

27 settembre 1966

Preg,mo Dottore, La ringrazio di cuore per la fraterna accoglienza riservatami nell’ultimo incontro avuto con Lei. A parte Le ho spedito il materiale di propaganda, che noi usiamo per le vocazioni. Inoltre unisco ala presente un foglio schematico, il quale rispecchia lo spirito che anima i nostri religiosi. Le sarò ben grato di tutti i suggerimenti che Lei credesse opportuno consigliarci affinché la nostra opera tendente a far conoscere la Pia Società San Gaetano a quei giovani che stanno cercando la loro strada nell’apostolato, sia più penetrante e più feconda. Tramite la Banca Cattolica Le perverrà in questi giorni una offerta da parte di un amico che desidera aiutare le ACLI restando nell’incognito. RinnovandoLe la mia stima e anticipandoLe il mio riconoscente ringraziamento, porgo distinti ossequi.

Dev.mo

Sac. Ottorino Zanon