Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 819 Lettera alla Rai-Radiotelevisione Italiana

819 Lettera alla Rai-Radiotelevisione Italiana

L819 [22-02-1969]

Don Ottorino esprime il ringraziamento per le riprese filmate nella Cattedrale di Vicenza dell’Ordinazione dei primi 7 Diaconi della Congregazione.
Si conserva la fotocopia della lettera originale: è un foglio grande, con l’inte-stazione e lo stemma della Congregazione, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In alto, dopo la data, è posta a macchina l’indicazione del destinatario.

22 febbraio 1969

L819,1 [22-02-1969]

1 I Religiosi della Pia Società San Gaetano di Vicenza, e in particolar modo i neo-Diaconi, rivolgono i più sentiti ringraziamenti per il servizio televisivo eseguito a Vicenza il 22 gennaio scorso in occasione della Ordinazione dei primi sette Diaconi permanenti d’Italia e teletrasmesso il 4 febbraio corrente, nella rubrica religiosa "La fede oggi".
Il servizio, effettuato con cura e abilità dai tecnici e registi della TV, ha riscosso unanimi consensi dalle autorità religiose e civili locali, oltre che da numerose personalità italiane e ha vivamente interessato i telespettatori. Infatti pervengono ogni giorno a questa Congregazione attestati di felicitazione da parte di persone che hanno seguito volentieri lo svolgersi dell’importante avvenimento per la Chiesa e per i cattolici italiani. Ora la Congregazione, vista la felice riuscita del filmato e desiderando conservare il ricordo di questa prima ordinazione Diaconale, si permette chiedere a codesta Direzione una copia del filmato stesso, disposta naturalmente a sostenere la spesa relativa. Ringraziando ancora con cordiale riconoscenza per la preziosa collaborazione e nella fiducia di ottenere il richiesto favore, porge i più distinti ossequi.

Sac. Ottorino Zanon

Superiore Generale

CONGREGAZIONE storia