Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 826 Lettera al signor Domenico Marino

826 Lettera al signor Domenico Marino

Il sig. DOMENICO MARINO era il sindaco di Martirano (CZ) e, dal contenuto della risposta di don Ottorino si deduce che aveva scritto proponendo di aprire un’opera della Congregazione nel suo paese.

L826 [21-04-1970]

Don Ottorino comunica di non poter accogliere la proposta di un nuovo impegno per la Congregazione per scarsità di personale.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto a macchina l’indirizzo del destinatario.

21 aprile 1970

Preg.mo Signor Sindaco, perdoni il ritardo con cui rispondo alla Sua cortese del 5 marzo scorso (Prot. n. 677). Causa l’assenza di alcuni Consiglieri Generalizi non si è potuto prendere in esame la Sua proposta prima d’ora. Con rammarico inoltre Le devo comunicare che il parere del Consiglio in merito è stato negativo. Non mi dilungo ad elencarLe i motivi, primo dei quali e più pesante è la scarsità del personale. Abbiamo tuttavia apprezzato molto la Vostra gentilezza e Vi ringraziamo sinceramente per la stima e l’amicizia di cui ci onorate. Con rispettosi ossequi.

Il Superiore Generale

Sac. Ottorino Zanon