Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 833 Lettera all’Onorevole Amalia Miotti Carla

833 Lettera all’Onorevole Amalia Miotti Carla

L’on. AMALIA MIOTTI CARLI , vedova di Giovanni Carli, un eroe della resistenza partigiana, era deputato per la Democrazia Cristiana. Per richiesta di don Ottorino si stava interessando per l’assunzione al lavoro di un giovane, e con lettera del 20.6.1972 dava assicurazione del suo impegno in merito.

L833 [08-07-1972]

Don Ottorino ringrazia per l’interessamento assicurato in risposta a una sua precedente richiesta.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande con l’intestazione e lo stemma della Congregazione, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto a macchina l’indirizzo della destinataria.

8 luglio 1972 On.le Prof.ssa, al mio rientro dopo un breve periodo di assenza dalla sede, trovo la Sua lettera con la notifica circa la pratica d’assunzione del Sig. CARLO DAL MORO. Già fin d’ora Le esprimo la mia personale gratitudine per il Suo cortese interessamento: è una carità veramente meritevole, data la situazione familiare del giovane in oggetto. E certo il Signore saprà esserLe miglior premio di quanto non possiamo fare noi uomini. AssicurandoLa di un particolare ricordo nella preghiera per la Sua difficile e preziosa "missione" nella società, porgo i migliori auguri e cordiali ossequi.

Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon