Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 835 Lettera al signor João Luiz Gomes

835 Lettera al signor João Luiz Gomes

Il signor JOÃO LUIZ GOMES era, all’epoca, il presidente del consiglio municipale di Resende – RJ (Brasile) e in data 20.6.1972 aveva inviato una lettera chiedendo a don Ottorino di non trasferire don Luigi Furlato da Resende (Brasile) all’Argentina.

L835 [03-08-1972

Don Ottorino comunica come irrevocabile la decisione della partenza di don Luigi Furlato da Resende (Brasile) per l’Argentina.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande con l’intestazione e lo stemma della Congregazione, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto a macchina l’indirizzo del destinatario.

3 agosto 1972

Preg.mo Signor Presidente, ringrazio per la stima che nutre verso il nostro Padre Luigi Furlato, ma con dispiacere devo comunicarLe che mi è impossibile lasciarlo a Resende. Prima ancora che P. Luigi venisse in Brasile ci eravamo impegnati ad aprire una casa in Buenos Aires. Abbiamo già stabilito tutto con il Vescovo argentino e non possiamo mancare all’impegno assunto. Confido nella Sua benevola comprensione e porgo cordiali saluti.

Obbl.mo

Sac. Ottorino Zanon