Lettere > Lettere ai familiari > Lettere di mamma Clorinda - 26 Maggio 1950 > Lettera di mamma Clorinda – 26 maggio 1950.

Lettera di mamma Clorinda – 26 maggio 1950.

LX

È una lettera autografa della madre, inviata dalla Colonia agricola dell’Istituto a Grumolo delle Abbadesse (VI) ove era ospitata, a don Ottorino in occasione del X anniversario dell’ordinazione sacerdotale. In essa formula i suoi auguri e invoca sul figlio e sulla sua missione il fuoco dello Spirito Santo. Il testo originale consta di mezzo foglio di un quaderno a righe, tagliuzzato con la forbice in senso verticale sul lato destro, scritto a matita sulle due facciate. Mancano la data e la località; c’è la firma abituale “tua mamma”. In una postilla è aggiunto un augurio al figlio e a tutti i membri dell’Istituto San Gaetano.

LX,1

1. Caro figlio: spero che ancora una volta mi perdonerai, ma non posso fare a meno di mandarti nuovamente gli auguri per questa cara data, perché tante sono le tue necessità e spesso ti troverai in strade molto buie.

Cosa sarebbe se non ci fosse la Madonna che vede tutte le tue necessità! Certamente in questo bel mese della ricorrenza dei dieci anni di sacerdozio aprirà il suo grande cuore verso Gesù; specialmente domenica ti riempirà dello Spirito Santo. È il mio augurio! E il fuoco illuminatore ti faccia luce in tutte le tue necessità. È il regalo che io ti faccio: lo ho consegnato a Chi tutto può fare, perché io in nulla ti posso aiutare.Ricordati di me nella Santa Messa...

Ti ringrazio di tutto quello che hai fatto per me.

Tua mammaIddio benedica te e quanti si trovano sotto le tende di San Gaetano.

AUTOBIOGRAFIA famiglia