396 Lettera del 12 agosto 1972 a don Giuseppe Giacobbo

Don GIUSEPPE GIACOBBO, nato il 21.5.1944 a Belvedere di Tezze sul Brenta (VI) ed entrato nella Casa dell'Immacolata 1l 29.9.1956, emise la professione religiosa il 30.3.1961 e venne ordinato sacerdote il 6 aprile 1968. Dopo due anni di assistenza ai ragazzi orfani dell'Istituto San Gaetano di Vicenza, fu destinato alla Scuola Ferdinando Rodolfi per l'insegnamento della religione e responsabilità direzionali. All'epoca della presente lettera si trovava presso il Centro di cultura di Passo della Mendola (TN) per un corso di aggiornamento.

L396[12/08/1972]

Don Ottorino, ringrazia per gli auguri in occasione del compleanno ed esorta ad una adeguata preparazione per l'animazione vocazionale. Si conserva la lettera originale: è un foglio piccolo con l'intestazione e lo stemma della Congregazione, scritto a mano con inchiostro su ambedue le facciate, e la firma autografa con il solo nome.

12.VIII.72

L396,1[12/08/1972]

MARIA; PREGHIERA;PENITENZA sacrificio Mio caro Don Giuseppe, la tua lettera affettuosa di augurio mi è stata molto e molto gradita, anche se è arrivata in un momento nel quale il mio fisico era in tempesta per una colica ai reni. Ora tutto è passato. Aspetto con gioia il tuo ritorno e confido, con l'aiuto del Cielo, che il nuovo lavoro delle vocazioni sarà veramente fecondo. Cerca intanto di mettere in banca capitale di preghiere e sacrifici, moneta necessaria per l'industria che dovremo iniziare. Non lasciarti passare l'occasione di stringere amicizie utili per le Comunità S. Gaetano. Non abbandonare la Madonna. Tu sai quanto ti è stata Mamma durante gli anni della tua preparazione alla vita sacerdotale. Ora sarà la guida del tuo lavoro apostolico. Cerca di star bene anche fisicamente. Prega tanto e tanto anche per questo tuo vecchio padre. Un abbraccio.

Tuo Don Ottorino

AUTOBIOGRAFIA