Lettere > 5.LETTERE a COMUNITÀ e RELIGIOSI della CONGREAZIONE > Destinatario: ISTITUTO SAN GAETANO > 418 Biglietto del 1955 ai Religiosi della Colonia agricola di Grumolo delle Abbadesse (VI).

418 Biglietto del 1955 ai Religiosi della Colonia agricola di Grumolo delle Abbadesse (VI).

L418[1955]

Don Ottorino invia un biglietto molto originale, con il quale afferma di indicare ‘la ricetta per la santità’. Si conserva il biglietto originale: è un cartoncino con l’intestazione ‘Istituto San Gaetano – Vicenza – La Direzione’, scritto su ambedue le facciate, e cioè il saluto in quella anteriore e la ‘ricetta per la santità’ in quella posteriore. Ambedue le facciate sono firmate: quella anteriore con il solo nome, quella posteriore invece porta la firma abbreviata. La data è stata fornita dai destinatari stessi del biglietto.

I Religiosi presenti nella Colonia agricola di Grumolo delle Abbadesse all’epoca erano Livio Adessa e Tarcisio Tessarollo, con l’assistenza religiosa di don Giuseppe Messi, sacerdote diocesano bisognoso di riposo, dal 1954 al 1956, e don Igino Milan, altro sacerdote con problemi di salute, dal 1956 al 1958.

L418,1[1955]

1 Preg.mi Signori Religiosi di Grumolo A seguito della vostra richiesta telefonica odierna sono lieto inviarvi nel retro della presente la ricetta per la santità.

Di cuore vi benedice tutti.

Don Ottorino

A. M.Morire, incendiarsi,incendiare, scomparire.Don Ottorino

CONSACRAZIONE santità