440 Lettera del 29 maggio 1969 a don Gaetano Scortegagna.

L440[29/05/1969]

Don Ottorino scrive in volo durante il suo 4° viaggio in America Latina insieme con don Girolamo Venco: ricorda la necessità di essere santo per un fruttuoso apostolato. Si conserva la lettera originale: è un foglio bianco di carta velina, scritto a mano con penna biro su ambedue le facciate. La firma autografa è con il solo nome. In calce è aggiunto il saluto di don Girolamo Venco.

29.V.69

ore 15,24'

altezza 11000 m.

velocità 950 km orari

L440,1[29/05/1969]

1 Carissimo Don Gaetano Non ti ho mai scritto dall'alto come ora. Stiamo sorvolando la foresta della Colombia. La mano trema per le nuvole che sono sotto. Ho pregato e prego per te. Ti desidero santo come ti vuole Lui e come le anime ti attendono. Ricordati che i sacerdoti che hanno la fede di tuo padre e di tua madre sono ancora validi e fanno fiorire il deserto. Conserva questa fede e questa generosità. Continua con gioia il tuo cammino e resta sempre a disposizione di Cristo, abbracciando con l'amore il mondo intero.

Prega anche per me affinché la Madonna mi aiuti ad essere sempre fedele nel compimento della volontà di Dio.Non desidero niente. Voglio solo ciò che Lui vuole e sogno che tutti Lo conoscano e Lo amino.

Saluta tanto Papà, Mamma, Fratelli, Cognata e Nipotini.

Un bacione dall'alto.

Tuo Don Ottorino

AUTOBIOGRAFIA viaggi

APOSTOLO

MARIA

VIRTÙ

fede

VOLONTÀ

di DIO