Il riferimento è al diac. Gianfranco Orfano, destinato alla Comunità del Patronato di Resende (Brasile) per avviare una scuola grafica per i ragazzi orfani ivi accolti.
Don Ottorino accenna al progetto di aprire una nuova Comunità a Buenos Aires, e per la quale erano già stati presi contatti con il vescovo della diocesi di San Isidro. L’accenno è per rispondere a qualche affermazione in proposito della lettera del 29.10.1971 di don Pietro Martinello a don Ottorino.
L611 [21-11-1971]
21.IX.71
Carissimo Don Piero Grazie per quello che avete fatto per i cursillisti di Vicenza, e per le notizie sempre edificanti che giungono dalle nostre comunità argentine. Continuate a salire nella fede e nella dedizione a Cristo ed ai fratelli. La presente è per notificarvi che non so di preciso la data della mia venuta in America. Dipende dalle pratiche burocratiche che si stanno svolgendo per la venuta in Brasile di Orfano. Io lo seguirò dopo alcuni giorni. Per quanto riguarda la capitale parleremo a voce. Qui tutto bene tra le ordinarie e straordinarie croci. Continuate a stare uniti. A tutti un fraterno saluto.
Vostro Don Ottorino