Lettere > 4.Lettere a SACERDOTI E RELIGIOSI > 615 Lettera del 22 maggio 1972 al diac. Dionigi Castagna

615 Lettera del 22 maggio 1972 al diac. Dionigi Castagna

L615 [22-05-1972]

Don Ottorino, in forma un po’ scherzosa, elogia lo spirito di servizio pastorale, e in particolare la dedizione all’assistenza dei giovani in ricerca vocazionale.
Si conserva la lettera originale: è un foglio piccolo, con l’intestazione e lo stemma della Congregazione, scritto a mano con penna biro su ambedue le facciate. La firma autografa è con il solo nome.

22.V.72

L615,1 [22-05-1972]

1 Mio caro Dionigi
Ti vedo in mezzo ai morti ed ai Battesimi, Rettore del Seminario e protettore dei carcerati, vero diacono del Buon Dio. Grazie per la tua lettera scritta a nome dei fratelli e per l’esempio che mi hai dato di vita religiosa. Continua con gioia il tuo cammino. Prega un pochino anche per noi affinché possiamo imitare il nostro fratello Lorenzo che ci ha preceduti con l’esempio e col sacrificio. Ieri il comm. Pio Rumor mi ha chiesto notizie di te e non ho trovato difficoltà a narrare episodi e a descrivere particolari. Speriamo non esca la tua storia nell’Operaio Cattolico. Mi ha incaricato di salutarti tanto. Continua ad essere apostolo specialmente delle vocazioni, senza scoraggiamenti, affidando il tuo lavoro alla Madonna che è la Madre degli Apostoli. Chiedi tutto ai giovani e vedrai che raccoglierai molto di più. Ti accompagnerò con la mia preghiera. Un fraterno abbraccio.

Tuo Don Ottorino

MARIA maestra, guida

APOSTOLO animazione vocazionale