L633 [25-08-1963]
Don Ottorino ringrazia dell’offerta per la celebrazione di SS .Messe, e chiede una preghiera alla Madonna per la nuova Comunità di Crotone.
25.VIII.63
Sotto la data della precedente lettera di don Ottorino il sig. Lanaro aveva scritto: ‘Riscritto il 3 luglio 63 con 14 dollari (per posta) per le Messe di suffragio’.
L633,1 [25-08-1963]
1 Carissimo Francesco Mi devi perdonare il ritardo con cui rispondo alla tua del 3-VII. Anzitutto accuso ricevuta del denaro (è arrivato dopo 20 giorni) e mentre ti ringrazio per l’offerta ti notifico che proprio ieri ho terminato di celebrare le SS. Messe. Ho voluto celebrarle tutte io per avere occasione di ricordarmi in modo particolarissimo di te. Ho sentito del figlio tuo. Ti sarò vicino, da buon fratello, con la mia povera preghiera per ottenerti dal Cielo la grazia di poterlo guidare sulla strada buona che tu gli additi con l’esempio e con la parola. Ti faccio pure sapere che a metà luglio ho mandato il primo gruppo dei nostri a Crotone (Catanzaro) in Calabria. Hanno la cura di due parrocchie. Circa 15.000 anime. Pensa che hanno trovato ragazzi di 10-12 anni ancora da battezzare. E siamo in Italia!... Povera Italia!... Fammi la carità di rivolgere un pensiero alla Madonna per tutta la nostra famiglia ed in modo particolare per i nostri primi missionari di Crotone. So che una volta con la Madonna te la intendevi così bene!... Da parte mia ti sono vicino. Nella speranza che alla fine della nostra terrena missione ci sia dato in Paradiso un posticino nella stessa aula e nello stesso banco ti porgo il più fraterno saluto ed invoco su te e famiglia la Benedizione di Dio.Tuo Don Ottorino
CONGREGAZIONE storia
MARIA