Lettere > LETTERE ad AMICI e BENEFATTORI > Lettere > 637 Lettera al signor Francesco Lanaro

637 Lettera al signor Francesco Lanaro

L637 [01-03-1971]

Don Ottorino ringrazia dell’offerta per una S. Messa gregoriana e da’ alcune delucidazioni per una borsa di studio a favore di uno studente.
Si conserva la lettera originale: è un foglio piccolo, con l’intestazione e lo stemma della Congregazione, scritto a mano con penna biro su ambedue le facciate. La firma autografa è con il solo nome. Sotto la data c’è una nota aggiunta in seguito dallo stesso destinatario.

1.III.1971

L637,1 [01-03-1971]

1 Mio carissimo Francesco,
sono appena tornato dall’America del sud (Brasile - Argentina) ove mi sono fermato quasi due mesi con i nostri missionari. Devo proprio ringraziare il Signore per ciò che ho visto fare da questi giovani sacerdoti e diaconi. Qui ho trovato la tua lettera che chiedeva una risposta a stretto giro di posta. Ringrazio anzitutto per l’offerta delle 30 SS. Messe, che verranno celebrate subito da un sacerdote, in trenta giorni successivi come prescritto per la S. Messa Gregoriana. Godo poi nel sentire che tuo figlio è lì sano tra le mura familiari. Mi unisco al lutto che vi ha colpiti e rispondo circa la richiesta di una borsa di studio. Anche noi accettiamo questi impegni ed ogni giorno viene celebrata una S .Messa per gli offerenti. La borsa è destinata ad uno che si prepara alla vita missionaria e dura in perpetuo. Comunque ogni famiglia religiosa missionaria accetta impegni del genere ed eventualmente puoi rivolgerti a qualche famiglia religiosa locale. Quando ci rivedremo? Intanto continuiamo a volerci bene. Prega per me ed io non cesserò di averti presente dinanzi all’Altare. Un abbraccio.

Tuo Don Ottorino

CONGREGAZIONE storia

MISSIONI