69 Lettera al vescovo Raimondi del 25 luglio 1966.

L69 [25-07-1966]

Don Ottorino ringrazia per le gentili espressioni ricevute in occasione del 3° anniversario di presenza dei Religiosi della Congregazione a Crotone. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande di carta velina, scritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. Si conserva pure il biglietto di S.E. mons. Raimondi del 20.7.1966, del quale la presente è risposta.

25 luglio 1966

Don Marcello Rossetto, don Bruno Tibaldo e gli Assistenti Antonio Zordan e Giuseppe Creazza avevano fatto parte del primo gruppo giunto a Crotone nel 1963, mentre don Ugo Caldini e l’Ass. Ulisse Salin erano stati inviati in un secondo momento. L’Ass. Creazza aveva assunto il nome di Lorenzo perché del primo gruppo faceva parte anche l’Ass. Giuseppe Beccaro, rientrato ben presto a Vicenza per difficoltà all’udito, ed evitare quindi problemi di omonimia.

L69,1 [25-07-1966]

1. Eccellenza Reverendissima,

sono rimasto lietissimo al sentire la Sua piena soddisfazione per l’opera apostolica svolta in questo primo triennio a Crotone, dai nostri cari don Marcello, don Bruno, don Ugo, Ass. Ulisse, Ass. Antonio, e Ass. Lorenzo. Sono d’accordo con Lei nell’auspicio che, con l’aiuto del Signore e della Vergine Immacolata, anche il prossimo triennio venga ricco di sante soddisfazioni pastorali, di gioie apostoliche e di celesti benedizioni.Approfitto per ringraziarLa, unito a tutti i Religiosi, del pensiero gentile e del gradito dono che Lei ha voluto farci in questa occasione. Da parte mia Le assicuro un ricordo all’altare.

Mentre invoco dal Signore un aiuto per Lei e per il Suo ministero pastorale, Le porgo i più devoti ossequi, rinnovandoLe ringraziamenti ed auguri.

Sac. Ottorino Zanon

CONGREGAZIONE