L71 [04-01-1968]
Vicenza, 4 gennaio 1968
È il titolo della parrocchia ubicata nel rione San Francesco, il primo luogo di attività dei Religiosi della Congregazione a Crotone, insieme con il servizio nella cappella di Sant’Antonio.
L71,1 [04-01-1968]
1. Eccellenza Reverendissima,già da alcuni anni la Pia Società San Gaetano di Vicenza ha iniziato la sua attività a Crotone e la nostra Comunità ivi residente può ora usufruire di una nuova sede, appositamente edificata, dove continuare regolarmente la propria vita, dedita alla cura delle anime nella Parrocchia del Sacro Cuore in Crotone.
Considerato il promettente avvio di questi primi anni e le favorevoli condizioni per una sicura continuità, determinate in modo tutto particolare grazie al costante e paterno affetto e all’appoggio concreto di Vostra Eccellenza, siamo venuti nella determinazione di riconoscere e di erigere detta fondazione in Casa Religiosa della Pia Società, con le mansioni di curare il ministero pastorale nella zona e, all’occorrenza, di ospitare Religiosi della Congregazione.Dopo aver ottenuto il consenso del Consiglio Generalizio a me manifestato in data 23 ottobre 1967; dopo aver ottenuto il parere favorevole di Sua Eccellenza Mons. Carlo Zinato, Vescovo di Vicenza; in conformità ai cann. 495 - 497 C.J.C., porgo domanda all’Eccellenza Vostra Rev.ma, al fine di ottenere la licenza richiesta per tale erezione.Approfittando della presente per esprimerLe, Eccellenza Rev.ma, ancora una volta ed ufficialmente il grazie più sincero e riconoscente della Congregazione e mio personale, porgo rispettosi e devoti ossequi.Dev.mo
Sac. Ottorino Zanon
CONGREGAZIONE
CONGREGAZIONE Case della Congregazione