Lettere > LETTERE ad AMICI e BENEFATTORI > Lettere > 763 Lettera al prof. Aristide Dani

763 Lettera al prof. Aristide Dani

Il prof. ARISTIDE DANI, persona molto nota a Vicenza per la spiccata cultura e capacità artistica, aveva curato la pubblicazione dei volumi contenenti le poesie e le prose del prof. Attilio Scarpa.

L763 [31-05-1972]

Don Ottorino esprime il proprio plauso per l’impegno invertito nella pubblicazione dell’opera letteraria del prof. Attilio Scarpa.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto facciata anteriore. Manca la firma, ma la lettera originale dovrebbe portare la firma sia di don Ottorino che di don Aldo perché il saluto finale è al plurale. In calce è posto a macchina l’indirizzo del destinatario.

Vicenza, 31 maggio 1972

Stimatissimo e caro professore, la signora Maria Irene Scarpa Belgeri ci ha fatto gentile omaggio dei tre splendidi volumi che raccolgono le poesie e le prose del prof. Attilio Scarpa, promossi dalla medesima signora e da Lei, caro professore, tanto bene scelti, coordinati e curati. Desideriamo manifestarLe il nostro plauso più sincero per la considerevole opera testé realizzata e Le auguriamo di cuore che il lavoro fatto con impegno Le riservi la soddisfazione e il riconoscimento ben meritati. Augurando ogni bene a Lei e alla Sua cara famiglia, La ricordiamo fraternamente nel Signore e La salutiamo con viva cordialità. Dev.mo

Sac. Ottorino Zanon