Lettere > LETTERE d'UFFICIO > Scritti > 775 Lettera al Sindaco di Vicenza

775 Lettera al Sindaco di Vicenza

Il dott. Giorgio Sala, sindaco di Vicenza, aveva inviato una lettera a don Ottorino il 29.7.1970 chiedendo il suo personale interessamento per l’iscrizione presso le scuole dell’Istituto San Gaetano del figlio di uno stradino comunale.

L775 [14-08-1970]

Don Ottorino risponde affermativamente alla richiesta di accoglienza nell’Istituto San Gaetano del figlio di uno stradino comunale.
Si conserva la copia carbone della lettera originale: è un foglio grande di carta velina, dattiloscritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posta a macchina l’indicazione del destinatario.

14 agosto 1970

Carissimo Giorgio, in riferimento alla Tua del 29 luglio scorso, Ti comunico che il caso presentatomi è già stato preso in considerazione e che, anzi, il giovane Lino Alberti di Polegge è già stato iscritto presso l’Istituto San Gaetano. Colgo l’opportunità della presente per esprimerti le mie amichevoli felicitazioni per i risultati ottenuti nelle recenti elezioni e per la riconferma nel difficile incarico alla guida del Comune di Vicenza. Alle congratulazioni aggiungo l’augurio che il Buon Dio Ti mantenga sempre all’altezza del Tuo compito; per questo Ti ricorderò al Signore. Un fraterno saluto.

Sac. Ottorino Zanon