86 Lettera al Vescovo Caliaro del 5 aprile 1967.

L86 [05-04-1967]

Don Ottorino presenta la richiesta al vescovo per l’autorizzazione scritta in vista dell’erezione canonica della Comunità religiosa di Monterotondo. Si conserva la copia carbone della lettera dattiloscritta: è un foglio grande, con lo stemma a colori e l’intestazione della Congregazione, scritto sulla facciata anteriore. La firma autografa è abbreviata. In calce è posto l’indirizzo. Si conserva pure la lettera di risposta di S.E. mons. Caliaro in data 17.4.1967.

Vicenza, 5 aprile 1967

L86,1 [05-04-1967]

1. Eccellenza Reverendissima, già da alcuni mesi la nostra Comunità Religiosa di Monterotondo, che svolge la cura pastorale nella locale parrocchia di Gesù Operaio, ha iniziato la sua vita regolare con sede nell’abitazione appositamente edificata attigua alla chiesa parrocchiale in Via Piave.

Considerato il promettente avvio di questo periodo iniziale e le favorevoli condizioni per una sicura continuità, siamo venuti nella determinazione di riconoscere e di erigere detta fondazione in Casa della Pia Società, con le mansioni di curare il ministero parrocchiale nella zona e di ospitare Religiosi della Congregazione con particolari incarichi o responsabilità presso le Università e i Dicasteri Romani.

In conformità quindi ai cann. 495 e 497 C.J.C. porgiamo domanda all’Ecc.za Vostra al fine di ottenere la licenza richiesta per tale erezione.

Fiduciosi nella benevola comprensione dell’Ecc.za Vostra, ringraziamo di cuore per l’affetto che a noi La lega e Le porgiamo devoti ossequi.

Sac. Ottorino Zanon

Superiore Generale

CONGREGAZIONE Case della Congregazione