Il riferimento è a Giorgio Girolimetto, che don Ottorino aveva inviato a specializzarsi in filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma subito dopo il corso liceale.
Il riferimento è a Ruggero Pinton, che all’epoca frequentava il 1° anno del corso teologico.
Il testo registrato è incomprensibile, per cui è impossibile sapere di che cosa Ruggero non avrebbe dovuto meravigliarsi.
MI144,1 [19-02-1967]
1 Vi ho sempre detto: sforzatevi di essere di duemila anni fa, e io sarò più spinto di voi per essere del duemila. Infatti quando ho proposto a Giorgio... lui stesso è rimasto meravigliato. Io sono più spinto di voi, ma quando ho la certezza che avete i piedi per terra, e cioè che siamo attaccati al Vangelo e andate a predicare il Vangelo. Un incidente, una disgrazia può capitare anche a chi ha compiuto cinquant’anni, ma per ora, ringraziando il Signore, posso dire che Giorgio è talmente solido per cui se un domani farà un pellegrinaggio parlerà di Dio, se incontrerà una signorina o un uomo o un’altra persona parlerà del Signore. Spero che anche il nostro caro Ruggero non si meravigli.APOSTOLO apostoli di 2000 anni fa
APOSTOLO apostoli del Duemila